logo museoalpino

Gruppo Alpini di Colere

Il Gruppo Alpini di Colere ha ritenuto opportuno realizzare uno spazio web per raccogliere, catalogare e illustrare  le molteplici attività realizzate nel corso del tempo. Lo  scorrere degli anni non deve sbiadire i ricordi ma costituire materia per una memoria storica collettiva che andrà consegnata alle future generazioni.
Abbiamo recentemente provveduto a realizzare anche un dvd con la raccolta delle nostre iniziative e manifestazioni, completato da una preziosa documentazione fotografica di rilevante valore storico che intendiamo ora mettere a  pubblica disposizione attraverso le pagine di questo sito.
Intendiamo principalmente rendere omaggio e riconoscenza a tutti coloro che nel corso di tanti anni hanno prestato tempo, lavoro, esperienze e conoscenze per realizzare tantissimi obbiettivi anche assai diversi tra loro, offrendo tutto ciò  spontaneamente e serenamente, senza porre alcuna condizione.
Solidarietà, protezione civile, recupero e valorizzazione del patrimonio locale storico, artistico, naturalistico e culturale, manifestazioni civili, religiose, sportive e di intrattenimento, nonchè supporto a cittadini oriundi e altre associazioni no profit presenti sul territorio, costituiscono alcune delle finalità verso cui sono orientati i nostri interventi, nei limiti delle nostre possibilità.
Esprimiamo il desiderio che anche il nostro ruolo di supporto organizzativo per le commemorazioni ufficiali non venga sminuito o ridimensionato affinchè nessuno dimentichi mai tutti coloro che nel passato, anche non troppo lontano, hanno combattuto e donato la propria vita per la libertà di cui oggi possiamo godere.

L’unione e l’umiltà costituiscono da sempre la  forza incredibile che anima il nostro gruppo: tutti i progetti sono stati portati a termine con la collaborazione di tante persone che si sono messe a disposizione con entusiasmo e passione; al Gruppo Alpini si sono uniti nel corso degli anni  parecchi amici che hanno prestato la propria opera al nostro fianco offrendo massima disponibilità per ogni bisogno: anche a loro va la nostra sentita e sincera riconoscenza.
Un sentito ringraziamento anche ai coleresi che si sono dimostrati sempre attenti, generosi e partecipi alle nostre iniziative, con la preghiera e la richiesta di continuare a seguire e sostenere le nostre proposte.
  • 01.jpg

proloco colere2
Proloco di Colere
roby piantoni2
Associazione Roby Piantoni O.N.L.U.S.
viamala
www.viamala.net